Chi Siamo

Cosa significa METADELVE?

METADELVE evoca già dal suo nome una spiccata propensione per andare oltre:
  • Meta (dal greco μετά) è un prefisso che fa riferimento a tuttò ciò che sta al di là del visibile. Sottolinea inoltre la nostra attenzione verso il raggiungimento della meta intesa come obiettivo, utilizzando le Most Effective Tactic Available (M.E.T.A.).
  • Delve (dall’inglese “to delve”) può essere inteso come immergersi, ricercare, investigare ma anche scavare per scoprire nuove vie. Il logo richiama proprio una trivella: lo strumento più potente per andare in profondità.

Cosa facciamo?

In un contesto turbolento, dinamico e molto competitivo come il web, è fondamentale definire una web strategy volta al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Un’adeguata piattaforma web, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, il social media marketing e l’advertising sono “ingredienti” che devono essere sapientemente “dosati” per la buona riuscita della “ricetta”.

Non esiste una sola ed unica ricetta come soluzione universale, ma di volte in volta sulla base del contesto di riferimento e delle relative esigenze andrà costruito un nuovo “mix di ingredienti” su misura, per trovare la “ricetta specifica” per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il team di METADELVE

Il team di MetaDelve nasce dall’armonioso connubio di poliedriche esperienze e competenze: aspetti differenti, ma complementari per lo sviluppo e l’implementazione di una strategia digitale capace di fare coesistere web identity, e-commerce, SEO, online advertising e social media marketing.


Davide Di Fatta

Collabora con la cattedra di marketing dell’Università di Palermo, Digital Strategist con un forte ascendente SEO

“Se a Google piace, allora va bene anche a me”


Sergio Napoli

Web Strategist specializzato su operation e comunicazione

“Se non esisti nel mondo digitale, non esisti  in quello reale”


Gandolfo Dominici

Professore di Marketing dell’Università degli studi di Palermo e direttore scientifico di BS Lab

“Il marketing è seduzione”


Francesco Ponzio

Fotografo freelance, Ing. energetico nel tempo libero

“Impressionare in una pellicola per impressioni sul web”